Mobirise

PROGETTAZIONE E MODELLAZIONE 3D

Modellazione 3D

Eseguiamo misurazioni e rilievi con strumenti di precisione quali: Laser Scanner 3D , Laser Tracker e Braccio di misura della CAM2 FARO

Verifiche agli elementi finiti

Gli strumenti utilizzati per la modellazione 3D ci permettono di eseguire la verifica agli elementi finiti (Analisi FEM) sui particolari disegnati e di produrre, per gli stessi, un report chiaro con le indicazioni delle tipologie di carico applicati, gli stati di deformazione generati, i coefficienti di sicurezza dei collegamenti bullonati, ecc.

La modellazione delle parti e degli assiemi

La modellazione 3D permette di generare le singole parti e comporle nell’assieme finale, formalizzando i collegamenti richiesti (bullonati, saldati, ecc), generando le distinte e rigenerandole ad ogni eventuale modifica eseguita nei disegni, tenendo traccia di tutte le revisioni.

Rilievi 3D in ambiente esterno veloci, precisi e in tutta mobilità.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Progettazione e modellazione 3D

Nel mondo odierno in continua trasformazione essere aggiornati sulle nuove tecnologie e su innovativi metodi di lavoro è diventata una necessità per stare al passo delle migliori aziende. Ed è proprio questo quello che fa la Proto Studi, si migliora costantemente nel proseguo della sua mission

LA MODELLAZIONE DELLE PARTI
E DEGLI ASSIEMI

La modellazione 3D permette di generare le singole parti e comporle nell’assieme finale, formalizzando i collegamenti richiesti (bullonati, saldati, ecc), generando le distinte e rigenerandole ad ogni eventuale modifica eseguita nei disegni, tenendo traccia di tutte le revisioni.

VERIFICHE AGLI ELEMENTI FINITI

E’ possibile eseguire le verifiche agli elementi finiti sui particolari modellati, controllando gli sforzi, le deformazioni sugli oggetti disegnati, e i coefficienti di sicurezza, per esempio, sui collegamenti bullonati

RIQUALIFICAZIONE DI STRUTTURE E CALCOLI STRUTTURALI

Abbiamo la possibilità di verificare le strutture esistenti per certificarle secondo le odierne normative e di seguire il cliente nell’espletamento delle pratiche amministrative.

PROGETTAZIONE E MARCATURA "CE"

La stesura della certificazione secondo le specifiche del cliente, permette alla Proto Studi di proporsi come valore aggiunto a tutte le aziende che non desiderano o non possono gestire, in tutto o in parte, il progetto con il proprio personale interno. Oltre a quanto sopra esposto, possiamo fornire al cliente la consulenza per la Direttiva Macchine 2006/42/CE e la norma UNI EN 1090-1/2 (obbligatoria da luglio 2014).

Sfidiamo le tecniche di rilievo e restituzione per poter fornire al cliente “esattamente” ciò di cui necessita.

La nostra società si adatta alle consolidate necessità progettuali dei clienti, potendo utilizzare i maggiori programmi di progettazionebi/tridimensionali. Nel mondo odierno in continua trasformazione essere aggiornati sulle nuove tecnologie e su innovativi metodi di lavoro è diventata una necessità per stare al passo delle migliori aziende. Ed è proprio questo quello che fa la Proto Studi, si migliora costantemente nel proseguo della sua mission.

Protostudi Laser Scanner Faro

CONTATTACI